Seven Last Words Trotta Rome '18I am delighted to announce Seven Last Words is coming to Italy this Holy Week. Three performances of with choir and orchestra in Rome and Naples with Troubar Clair, il Direttore Artistico, Cristina Orvieto.

 

 

Seven Last Words – Italy Holy Week 2018

Monday, March 26, 2018 –
Septem Ultima Verba
San Lorenzo Maggiore, Naples
Via dei Tribunali 316, 80138 Naples, Italy

Tuesday, March 27, 2018 –
Septem Ultima Verba
Basilica of Saint Paul Outside the Walls
Piazzale di San Paolo 1, 00146 Rome, Italy

Wednesday, March 28, 2018 –
Septem Ultima Verba
Santi Apostoli, Rome
Piazza dei Santi Apostoli 51, 00187 Rome, Italy

“Si tratta di una composizione – si spiega nel comunicato – con testo Latino dal titolo Septem Ultima Verba per Coro, Solisti e Orchestra del compositore Americano Michael John Trotta. Trotta è nato nel 1978 e risiede a New York. Recentemente una delegazione del Coro Troubar Clair  ha incontrato il compositore a Milano per fare la sua conoscenza e prendere accordi tecnici e musicali; Trotta ha espresso il desiderio di seguire il Progetto ‘da vicino’ (partecipando alle prove via Skype) e ha comunicato che sarà presente alla Prima, che sarà una Prima nazionale.

Partner del progetto sarà la Giovane Orchestra della Riviera dei fiori  Note Libere che col Coro Troubar Clair ha eseguito Sunrise Mass del compositore norvegese Ola Gjeilo e il Requiem di Gabriel Fauré, riscuotendo sempre ottimi successi.

Le prove sono già state calendarizzate (da metà settembre a metà marzo); le date sono disponibili sul calendario del sito: www.troubarclair.it

Le prove si terranno in tre diverse sedi:

– PROVE A SEZIONI: Piccolo Teatro della Parrocchia S. Rocco, Via S. Rocco, 19 – Vallecrosia alternate a Locale ex stazione, Lungomare Italo Calvino – Sanremo
– PROVE DEL CORO: Piccolo Teatro della Parrocchia S. Rocco, Via S. Rocco, 19 – Vallecrosia
– PROVE CON ORCHESTRA: Auditorium I.C. ‘I. Calvino’, Via Volta 99 – Sanremo

I Coristi, preparati dal Direttore del Coro Cristina Orvieto, potranno contare sulla preziosa collaborazione del preparatore vocale, il tenore Raffaele Feo.

Chi fosse interessato può visitare il sito www.troubarclair.it e dare la propria conferma di partecipazione entro il 10 luglio, data utile per poter organizzare l’acquisto degli spartiti e dei file audio da studio. Sul sito è stato predisposto un link di adesione al Progetto dove i Coristi potranno indicare l’eventuale Coro di provenienza: è intenzione dell’Associazione Troubar Clair dare ampia visibilità ai Cori che avranno collaborato al Progetto”.